San Marino, Chiusura della terza Edizione del San Marino Jazz Festival

Chiude domenica a San Marino la  terza Edizione del San Marino Jazz Festival

Domenica  15 luglio 2012 ore 21:30

Cava Degli Umbri, Repubblica di San Marino
Domenica 15 luglio, a chiusura della terza Edizione del San Marino Jazz Festival, salirà sul palco il  grande musicista  John Scofield, considerato oggi uno dei magnifici tre della chitarra jazz contemporanea insieme a Bill Frisell e Pat Metheny.  
Con la sua Hollowbody Band  (quartetto) ci  regalerà  grandi emozioni assieme ad un altro grande chitarrista contemporaneo, Kurt Rosenwinkel, e affiancati al bassista Ben Street e batterista Bill Steward si lanceranno in una serie di virtuosismi ed improvvisazioni che sono l’anima e l’essenza del jazz.
Artista raro che può suonare diversi stili con facilità, virtuosismo e credibilità,  john Scofield, chitarrista statunitense, si avvicinò al jazz nel 1969  provenendo da esperienze   R&B  e Soul.
Ha fatto parte della band di Billy Cobham e Gorge Duke e successivamente, trasferitosi a New York, la sua strada ha incrociato le strade di jazzisti come Herbie Hancock, Chick Corea, Joe Henderson, McCoy Tyner, Jim Hall, Gary Burton, Dave Liebman, Steve Swallow, Miles Davis (con il quale ha inciso tre album e condiviso tre anni e mezzo della sua carriera), Dennis Chambers, Joe Lovano, Pat Metheny fino a Medeski, Martin and Wood.  
Stella di prima grandezza della chitarra moderna, Scolfield ha segnato un punto di svolta nello sviluppo dello strumento, con un linguaggio armonico introspettivo e complesso.  
Biglietti: platea numerata con  tre fasce di prezzo:   da 35,00 euro – 28,00 euro  ‐  20,00 euro  +  diritto di prevendita
Info: www.sanmarinojazzfestival.com  
Luogo:  Cava Degli Umbri – parcheggio P7 – Centro Storico San Marino.
Organizzazione e info:
Braschi Communications srl ‐  tel. 0549 ‐ 902815  ‐ mob. 346 3220331  
www.sanmarinojazzfestival.com – tikets@sanmarinojazzfestival.com
(comunicato stampa turismo)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy