San Marino. Ciacci: “Azionariato popolare per far ripartire il trenino biancazzurro”

San Marino. Ciacci: “Azionariato popolare per far ripartire il trenino biancazzurro”

Ciacci: “Azionariato popolare per far ripartire il trenino biancazzurro”

Il Segretario di Libera propone di riattivare il tratto da Borgo a Città, primo passo per la creazione di impianti di risalita

La situazione della ex Stazione è molto difficile e vede il Segretario di Libera lanciare la proposta di un azionariato diffuso per riattivare il trenino, rendendo nuovamente attrattiva l’area del centro oggi depressa e che ha visto molti abbassare le saracinesche. “E’ chiaro che la zona in questione lavorava prevalentemente con i pullman, i tour operator e il calo dovuto anche al Covid è stato drammatico – scrive Matteo Ciacci in una nota – La politica non può non ascoltare queste istanze e credo che ci debba essere la capacità di ricercare alcune possibili solu- zioni non più procrastinabili. In generale credo che la stagione estiva abbia fatto emergere come San Marino sia ancora una meta molto appetibile per il turista, le presenze ad agosto sono state importanti, ma la capacità di spesa di questi non è alta e gli operatori economici ne risentono. Inoltre consideriamo che se il periodo estivo è sem- pre stato, quest’anno in particolare, estremamente positivo in termini di presenze nel nostro Centro Storico, non si può dire lo stesso di altri periodi dell’anno (…)

Articolo tratto da L’informazione

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy