San Marino. Colletta Alimentare: oltre 15 tonnellate di alimenti raccolti. L’informazione

San Marino. Colletta Alimentare: oltre 15 tonnellate di alimenti raccolti. L’informazione

L’informazione di San Marino: Colletta alimentare, oltre 15mila chili raccolti a San Marino

Ancora una volta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ha dato un risultato eccezionale. Pur nel permanere della morsa della crisi, si sono raccolte 9.201 tonnellate di alimenti, donati daivcittadini ai volontari,vsempre più numerosi.

Il risultato, del quasi 2%vin più rispetto al 2013, è ancora più straordinario, in considerazione del contemporaneo proliferare di Collette che altri Enti caritativi stanno organizzando n alcune regioni, sulla scia di quella tradizionale del Banco Alimentare, appellandosi in queste stesse settimane ai cittadini nei supermercati e nelle parrocchie.

A San Marino, dove la Colletta si è svolta per la sedicesima volta, si è realizzato un risultato eccezionale: sono stati raccolti 15.410,40 kg di alimenti, somma che segna un + 18,15 % rispetto al 2013. Considerando che quest’anno si era già svolta una colletta straordinaria in giugno, anch’essa ben accolta dai sammarinesi, il risultato è davvero sorprendente e testimonia ancora una volta l’apertura e la sensibilità del Titano verso il bisogno del prossimo. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy