San Marino. Come creare un’azienda di successo? A scuola d’impresa con Evolution Forum Business School

San Marino. Come creare un’azienda di successo? A scuola d’impresa con Evolution Forum Business School

Venerdì 12 e sabato 13 aprile primo appuntamento del 2024 del percorso formativo di alto livello fondato e diretto da Gianluca Spadoni nel 2016.

“Come si crea un’azienda che duri e che abbia successo? Come si passa dall’idea al progetto fino alla creazione dell’impresa stessa? Qual è la chiave per creare valore vero?

Queste – si legge in una nota di Evolution Forum – sono alcune delle domande più comuni tra chi decide di avviare un business oppure tra chi lo ha avviato e vuole che prosperi anche in futuro.

Le risposte sono al centro del primo appuntamento del 2024 di Evolution Forum Business School, percorso formativo di alto livello sviluppato specificatamente per chi fa impresa o chi ne vuole creare una.

Il format, fondato e diretto nel 2016 da Gianluca Spadoni, si svolgerà il 12 e 13 aprile all’interno della Dallara Academy di Parma, vera eccellenza italiana nel mondo. Saranno presenti circa 250 tra imprenditori, Partite Iva, manager e PMI.

Protagonisti sul palco saranno personalità italiane di assoluto valore come: Giampaolo Dallara, fondatore dell’omonima casa automobilistica; Andrea Pontremoli, CEO e General Manager di Dallara Automobili nonché supervisore di questa nona edizione; Ferdinando “Fefè” De Giorgi, che ha vinto praticamente tutti i trofei internazionali esistenti di pallavolo da giocatore prima e allenatore poi; Josefa Idem, indimenticata campionessa olimpica e mondiale di kayak, oggi psicologa e formatrice aziendale.

Oggi più che mai – racconta Gianluca Spadoni – imparare non è più una fase della vita, l’idea con cui è cresciuta la mia generazione, ma una parte della giornata. E questo vale a maggior ragione nel mondo del business, dove le cose cambiano continuamente alla velocità della luce. Per questo abbiamo creato un percorso di formazione specificatamente ideato per le piccole e medie imprese, l’ossatura dell’economia italiana, con 4 appuntamenti durante l’anno, ognuno centrato su competenze vitali per questo mondo e con personalità in grado di ispirare e dare competenze”.

A dare ulteriore lustro all’evento c’è la location. “Dallara – aggiunge il direttore didattico – è veramente un’eccellenza italiana. Non è un caso che abbia partecipato a gennaio alla missione spaziale Axiom 3. Come ha spiegato Andrea Pontremoli, la società ha scelto di investire nella missione per testare nuovi materiali destinati a vetture, aeroplani e razzi. Un vero esempio di innovazione”.

Per maggiori informazioni https://www.evolutionforumbs.live

Di più sulla Dallara Academy

È un centro polifunzionale che sorge accanto a fianco della fabbrica dell’azienda e ospita diversi spazi tematici. La prima sezione è dedicata alle scuole con laboratori didattici, dove i ragazzi delle scuole medie e superiori possono sperimentare le leggi della fisica, con particolare riferimento all’aerodinamica del veicolo. Una seconda area ospita invece la sede del secondo anno del corso di laurea magistrale in Racing Car Design, una delle sei lauree magistrali della MUNER. Infine una terza sezione ospita le auto storiche della Dallara, una rampa espositiva in cui anche con l’aiuto di una guida si possono ammirare le Indycar che corrono negli Stati Uniti.

Chi è Gianluca Spadoni

Imprenditore, autore, ideatore e direttore di percorsi formativi, trainer, docente, speaker.
Dal 2009 si dedica quotidianamente alle sue passioni, prima su tutte la crescita personale e professionale. Le sue aule hanno registrato negli anni più di 500.000 presenze.
È stato major partner di Anthony Robbins, il più grande formatore motivazionale e life coach del mondo e, in collaborazione con Hi-Performance, è stato trainer dei 2 appuntamenti italiani preparatori alla data annuale europea di Robbins.
Da qualche anno, è docente in diversi Master e appuntamenti universitari: Bologna (dal 2016 a tuttora ), Roma (2018), San Marino (2023, 2024).
È autore di 6 libri, giunti a 18 riedizioni, per un totale complessivo di oltre 50.000 copie vendute.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy