San Marino. Commissioni antimafia, incontro a Roma

San Marino. Commissioni antimafia, incontro a Roma

Incontro tra le Commissioni antimafia, si punta a intensificare la collaborazione. Chieste informazioni anche  sulla situazione della Giustizia a San Marino

Ieri il programmato incontro a palazzo Macuto, a Roma, tra le delegazioni delle Commissioni antimafia, sammarinese e italiana.

Rinnovata da ambo le parti la volontà di intensificare la collaborazione. Obiettivo ribadito sia dal presidente dell’organismo italiano, il senatore Nicola Morra, sia dal presidente della commissione sammarinese, Pasquale Valentini.

Tra gli obiettivi, iniziative di sensibilizzazione congiunte, soprattutto alla luce del fatto che il fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata diventa ancor più insidioso soprattutto nei periodi di crisi come l’attuale.

C’è stato chi, come l’onorevole Maurizio Lupi, ha chiesto conto della situazione della Giusitizia sul Titano, soprattutto avendo appreso dai giornali degli interventi della politica sulla magistratura.

La richiesta di informazioni è arrivata da Maurizio Lupi, per comprendere i recenti accadimenti in materia di giustizia, in particolare su quanto avvenuto in Consiglio Giudiziario Plenario  per sapere perché la politica ha assunto determinate scelte sulla magistratura.

Il presidente della commissione Pasquale Valentini ha cercato di dare la versione della maggioranza stemperando l’accaduto, diversa la visione dell’opposizione di cui si è fatto portatore Andrea Zafferani che ha dato dell’accaduto una lettura differente. 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy