San Marino. ‘Concerti all’Alba’ Ancora un successo nonostante la pioggia

San Marino. ‘Concerti all’Alba’ Ancora un successo nonostante la pioggia

Il Trio Schumann incanta con il suo “C’era una volta”. Oltre 50 al riparo sul sagrato della Pieve.
 
In sostanza è stato ancora un successo di pubblico, quello registrato dal penultimo appuntamento con i “Concerti all’Alba”, la rassegna musicale diretta artisticamente dal M° Augusto Ciavatta, che si è svolto domenica 16 agosto  2015.
Nonostante il fine settimana ferragostano con molti sammarinesi fuori Repubblica, nonostante le previsioni di condizioni meteo avverse, ma soprattutto nonostante la pioggia che è iniziata a cadere da pochi minuti prima delle 6.00 del mattino, per cessare poco dopo le 7.00, oltre 50 persone hanno assistito con attenzione e trasporto al concerto proposto.
La loro presenza nonostante la pioggia, ha indotto gli organizzatori in pochi minuti, a trasferire strumenti, pedane e sedie, sotto il sagrato della Pieve, permettendo così agli eccellenti musicisti del Trio Schumann: la soprano Ala Ganciu, il violista Aldo Maria Zangheri e l’arpista Monica Micheli, di poter incantare il pubblico con il concerto intitolato “C’era una volta”.
Il cessare della pioggia, poi, pochi minuti prima della fine dell’esibizione, ha permesso a tutti di trasferirsi nuovamente nel consueto e suggestivo scenario degli Orti dell’Arciprete, per partecipare al momento conviviale della colazione, con bomboloni e caffè e godere dello spettacolo dell’alba sulla riviera adriatica.
“Sono contento e soddisfatto del risultato – ha dichiarato il M° Augusto Ciavatta – alla fine siamo riusciti a fare il concerto con alba e non all’alba, in questo caso, visto che i due momenti dal punto di vista scenografico, sono stati separati. Ringrazio il pubblico che ha partecipato numeroso anche contro le aspettative, visto il tempo meteorologico. Unico rammarico è il non poter avere la collaborazione istituzionale, nonostante i numeri di pubblico registrati, nell’avere la disponibilità  di una location alternativa in caso di maltempo. In questo caso, è vero, non si godrebbe dello spettacolo dell’alba, ma sono certo che il pubblico, per l’affezione dimostrata, parteciperebbe lo stesso, magari senza doversi portare l’ombrello come in certi casi”.

 





 





 


Prossimo appuntamento:
Domenica 23 agosto 2015 ore 06.00
Agnese Contadini con “Il Favoloso Mondo”
Agnese Contadini (arpa), Vittorio Colella e COmpagnia Titanz (Danza)
Orti dell’Arciprete – San Marino Città (RSM)
Ingresso euro 4,50
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy