San Marino. Concerto d’inaugurazione dell’anno scolastico dell’Istituto Musicale Sammarinese

San Marino. Concerto d’inaugurazione dell’anno scolastico dell’Istituto Musicale Sammarinese

Martedì 19 Novembre alle ore 18:00 presso il Teatro Titano l’Istituto Musicale Sammarinese festeggia con un concerto l’inizio dell’anno scolastico.

In programma il celeberrimo Carnevale Degli Animali (Le Carnaval des Animaux) del compositore francese Camille Saint-Saëns, in una simpatica e divertente versione per ensemble e voce recitante.
Scritto nel 1886, il Carnevale degli Animali è un’opera dai toni umoristici e satirici, costituita da 14 brevi brani riferiti al mondo animale, all’interno del quale sono curiosamente inclusi anche i “pianisti” e i fossili.
Nel corso della serata verranno illustrate le attività didattiche e artistiche per l’anno in corso e verrà presentato il nuovo sito web dell’Istituto Musicale Sammarinese, www.ims.sm, interamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti.
Il nuovo portale, caratterizzato da immediatezza e facilità di navigazione, si arricchisce di nuove sezioni e rappresenta uno strumento di comunicazione grazie al quale sarà possibile consultare i programmi dei corsi, scaricare la modulistica, conoscere e contattare i docenti, essere informati sugli eventi organizzati dall’Istituto Musicale e tanto altro ancora.
Alla serata sarà presente l’associazione San Marino For The Children che sta promuovendo una sottoscrizione fondi a favore dell’emergenza nelle Filippine.

Paolo Santi
– Istituto Musicale Sammarinese

[Comunicato Stampa]



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy