San Marino. Concorso Pianistico: sezione duo, scelti i finalisti

San Marino. Concorso Pianistico: sezione duo, scelti i finalisti

Concorso Pianistico Internazionale della Repubblica di San Marino: scelti ieri i finalisti per la Sezione Duo Pianistico. Le finali domani.

 

SAN MARINO – Nella giornata di ieri 12 settembre si è svolta la fase eliminatoria della Sezione Duo Pianistico. Davanti alla Commissione si sono esibite 9 coppie di giovani musicisti, impegnati sia in brani a 4 mani su uno stesso pianoforte, che in esecuzioni su 2 strumenti. Un tipo di formazione – il duo pianistico – che richiede enorme affiatamento e moltissime ore di studio insieme, e che proprio per questo spesso è affrontato da coppie di fratelli o da coppie sentimentalmente legate anche nella vita privata.
 
Nella prova eliminatoria ogni duo ha avuto a disposizione 25 minuti di tempo, dopodiché a serata ormai tarda, la Giuria si è riunita per deliberare il nome dei Finalisti. Si tratta di Jaekyung Yoo e Yoon-Jee Kim (dalla Corea), Antoniya Yordanova e Ivan Kyurkchiev (dalla Bulgaria), Ada Gorbunova e Vitali Gavruk (da Russia e Bielorussia), PaulinaKuchniak e Aleksandra Furmanska (dalla Polonia), Sabrina e Jeannette Gründling (gemelle provenienti dalla Germania)

 Le Finali del Duo Pianistico si svolgeranno domani venerdì 14 settembre.

 
[c. s.]
 
Associazione Musicale Allegro Vivo
 

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy