San Marino. Congedo del Nunzio Apostolico

San Marino. Congedo del Nunzio Apostolico

Monsignor Giuseppe Bertello non sarà più Nunzio Apostolico della Santa Sede presso la Repubblica di San Marino. Oggi la cerimonia di congedo di fronte agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gabriele Gatti e Matteo Fiorini.

Ha avuto luogo oggi, davanti agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gabriele Gatti e Matteo Fiorini, la cerimonia di congedo di S.E. Mons. Giuseppe Bertello, Nunzio Apostolico della Santa Sede presso la Repubblica di San Marino, Decano del Corpo Diplomatico e Consolare Accreditato.

Mons. Bertello è stato prima ricevuto, a Palazzo Begni, dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni che, in segno di riconoscenza della Repubblica per l’opera prestata quale Nunzio Apostolico, ha insignito il Diplomatico dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre di Sant’Agata. Successivamente, nella Sala del Consiglio Grande e Generale di Palazzo Pubblico, la Reggenza ha ricevuto l’illustre Ospite, che si è congedato dalle massime Autorità dello Stato ricordando i momenti salienti della sua missione, fra i quali la recente, storica visita alla Repubblica di Sua Santità Benedetto XVI. Il Segretario di Stato Mularoni ha sottolineato il prezioso lavoro compiuto in questi anni da Mons. Bertello al fine di consolidare le  relazioni di amicizia e collaborazione che legano San Marino alla Santa Sede ed ha rivolto a Mons. Bertello espressioni di apprezzamento e gratitudine per il ruolo svolto quale Nunzio, Decano del Corpo Diplomatico presso il nostro Paese, formulando infine gli auguri per il nuovo, alto incarico di Governatore dello Stato della Città del Vaticano che il Prelato è stato chiamato ad assumere. [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy