San Marino, Congresso Dc. Composizione del nuovo Consiglio Centrale

San Marino, Congresso Dc. Composizione del nuovo Consiglio Centrale

San Marino, Congresso del Partito Democratico Cristiano Sammarinese (vedi mozione finale ). Composizione della Direzione e del Consiglio Centrale.

La vera forza del Partito sono le persone: il P.D.C.S., unico vero partito popolare della Repubblica di San Marino, ha ben chiaro fin dalle proprie origini che la diffusa rappresentanza popolare costituisce la linfa della sua presenza e del suo agire nel quadro politico e sociale sammarinese; lo dimostra la stessa struttura organizzativa del Partito, articolata in una densissima rete di punti di incontro presenti su tutto il territorio, le Sezioni locali, le quali danno a loro volta la forza propulsiva agli organi centrali, primi fra tutti il Consiglio Centrale e la Direzione del Partito.
Lo stesso Gruppo Consigliare non sfugge al basilare principio della rappresentanza diffusa: sono infatti le Sezioni locali a nominare la stragrande maggioranza dei Candidati che si presenteranno alle elezioni politiche. Momento principe della partecipazione popolare alle decisioni del Partito è il Congresso Generale, che elegge al suo interno il Segretario Generale
.”

 Vedi la composizione del Consiglio Centrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy