San Marino. Congresso di Stato, nessuna nuova misura ma solo l’esortazione al rispetto delle regole

San Marino. Congresso di Stato, nessuna nuova misura ma solo l’esortazione al rispetto delle regole

Congresso di Stato, nessuna nuova misura ma solo l’esortazione al “massimo rispetto delle regole”

Sds Ciavatta: “Le misure restrittive spiacciono a tutti ma sono necessarie per velocizzare l’uscita da questa situazione”

“Rispetto delle regole contenute nei decreti per il contrasto alla pandemia, o serviranno regole più stringenti”. Così il Governo proietta la responsabilità delle eventuali chiusure sulla citta- dinanza indisciplinata. Questo in sostanza è stato il messaggio della conferenza stampa di ieri del Congresso di Stato. Chi si aspettava dei correttivi nel senso di nuove restrizioni, alla luce della grave situazione pandemica in Repubblica e nelle regioni limitrofe, nonché dopo le acco- rate richieste dell’Iss, è rimasto deluso. “Vogliamo esprimere la nostra preoccupazione per quanto ci viene comunicato dall’Iss – esordisce il Segretario di Stato alla Cultura Andrea Belluzzi – L’ultimo decreto prevedeva restrizioni importanti ma purtroppo non stiamo registrando i risultati sperati”. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy