San Marino. Cons: convegno ‘L’evoluzione nella preparazione psicologica e dello sviluppo della forza nel giovane atleta e nell’atleta evoluto’

San Marino. Cons: convegno ‘L’evoluzione nella preparazione psicologica e dello sviluppo della forza nel giovane atleta e nell’atleta evoluto’

Il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese ha organizzato per il prossimo 24, 25 e 26 ottobre un convegno interdisciplinare per tecnici ed allenatori sul tema “L’evoluzione nella preparazione psicologica e dello sviluppo della forza nel giovane atleta e nell’atleta evoluto”.

Il convegno, rivolto a tecnici ed allenatori di qualsiasi disciplina sportiva, è gratuito per tutti coloro che operano nell’ambito di club e federazioni sammarinesi mentre ha un costo di iscrizione di 100 euro per chi non fa parte del panorama sportivo sammarinese.

I temi trattati sono numerosi e verranno discussi con relatori e professionisti di primissimo livello. Si parlerà di gestione dello stress da competizione nei giovani, allenamento della forza per gli atleti in età adolescenziale, preparazione mentale e fisica, allenamento del tronco, prevenzione degli infortuni, allenamento della forza nella modalità “super lento”, allenamento della reattività, circuiti di forza per i nuotatori, allenamento della core-stability e di tanti altri argomenti tecnici e specialistici. (…)

Leggi il comunicato Cons


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy