San Marino. Cons: EYOF Winter 2013

San Marino. Cons: EYOF Winter 2013

EYOF: L’avventura di Michelotti si interrompe nella seconda manche dello slalom speciale

 

Epilogo amaro, per Vincenzo Michelotti, al Festival Olimpico della Gioventù Europea in svolgimento sulle nevi di Brasov (Romania). Oggi il sammarinese, dopo lo sfortunato gigante di martedì, gareggiava nello slalom speciale, gara che vedeva al via ben 97 atleti. Cessate le nevicate di ieri, oggi il tempo era splendido.

La giornata, per Michelotti, era cominciata bene. Nella prima manche delle 10, partito con il pettorale numero 91, lo sciatore biancazzurro ha disputato un’ottima discesa. Ha chiuso 46°, lasciandosi alle spalle diversi atleti.

Nella seconda manche è partito meno bene, ha commesso qualche errore e, a 10 porte dall’arrivo, purtroppo è uscito un’altra volta. Come lui anche tutti gli atleti che si erano classificati nelle prime posizione nella prima manche.

Alla fine trionfa la Slovenia, che piazza nelle prime due posizioni gli atleti Stefan Hadalin e Alijaz Dvornik, seguiti dal francese Elie Gateau.

Per Michelotti il grande rammarico di non essere riuscito ad arrivare al traguardo, anche se la gara di oggi non era la sua specialità.

Domani, prima della cerimonia di chiusura, è in programma il Team Event, gara a squadre, ma il numero minimo richiesto è quello di 4 atleti per Nazione, dunque Michelotti e Federica Selva non potranno partecipare.

Sabato faranno rientro a San Marino insieme ai tecnici Ettore Bezzi e Davide Minelli e al Capo Missione Gianluca Gatti. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy