San Marino. Consiglio della crisi: ufficializzate le date a partire dal 22 agosto

San Marino. Consiglio della crisi: ufficializzate le date a partire dal 22 agosto

L’informazione di San Marino: Ecco il Consiglio di fine legislatura / Attese le dimissioni del gruppo Pdcs / All’ordine del giorno anche 5 Istanze d’Arengo sulla depenalizzazione dell’aborto e tre progetti di legge che recepiscono i quesiti referendari …e non si escludono sorprese

Sei giorni di lavori intensi spalmati su due settimane, per la sessione consiliare di agosto che aprirà ufficialmente la crisi di governo. La segreteria istituzionale ha comunicato l’ordine del giorno del Consiglio grande e generale che prenderà il via lunedì, per terminare mercoledì 31 agosto, la cui convocazione si è resa necessaria con le dimissioni del segretario di Stato per il Territorio, Antonella Mularoni.

E proprio la presa d’atto delle dimissioni e la sua sostituzione figurano al comma 11 della scaletta dei lavori. All’ordine del giorno anche i tre progetti di legge che recepiscono le istanze provenienti dai referendum di maggio: quelli su preferenza unica e abolizione del quorum in seconda lettura e il provvedimento sul tetto degli stipendi nella Pubblica amministrazione per cui sarà richiesta la procedura d’urgenza. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy