San Marino. Consiglio Grande e Generale, 16 marzo, seduta notturna. SMNA

San Marino. Consiglio Grande e Generale, 16 marzo, seduta notturna. SMNA

Seduta notturna del Consiglio Grande e Generale (16-22 marzo) nel resoconto della San Marino News Agency.

I lavori della seduta notturna proseguono dal dibattito al Comma 9Gradimento del Direttore Generale della Banca centrale della Repubblica di San Marino”. Tutti i consiglieri intervenuti esprimono favore bipartisan per la figura indicata dal consiglio direttivo di Bcsm, Lorenzo Savorelli, e infine il gradimento nei suoi confronti viene approvato a maggioranza.

L’Aula ratifica quindi l’Accordo tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica dell’Azerbaijan sull’abolizione del visto per i passaporti diplomatici e di servizio, firmato a Baku l’8 settembre 2015

Licenziate le permute ed assegnazioni, per accordo dei capigruppo viene posticipato a domani i Comma 12 dedicato ad un riferimento e a un dibattito sulla sanità. Si procede quindi con la presentazione del progetto di legge in prima lettura, Disciplina dei reati informatici, da parte del segretario di Stato per la Giustizia, Gian Carlo Venturini. Viene poi approvata la procedura d’urgenza per il Pdl “Progetto di legge “Modifiche alla Legge 31 gennaio 1996 n.6 “Legge elettorale” e successive modifiche ed alla Legge Qualificata 29 maggio 2013 n.1 Del referendum e dell’iniziativa legislativa popolare”, presentato sempre dal segretario di Stato Venturini. I lavori si interrompono prima delle dichiarazioni di voto del provvedimento che sono rinviate alla seduta di domani.

Leggi il report San Marino News Agency

Interventi

Comma 9. Gradimento del Direttore Generale della Banca centrale della Repubblica di San Marino/ Approvato  a maggioranza.

Tony Margiotta, Su-LabDem

Maria Luisa Berti, Ns

Enrico Carattoni, Psd

Nicola Selva, Upr

Franco Santi, C10

Simone Celli, Su-LabDem

Andrea Belluzzi, Psd

Marco Gatti, Pdcs

Gian Carlo Capicchioni, segretario di Stato, replica

Marco Podeschi, Upr

Gradimento approvato  a maggioranza

Comma 13. Progetto di legge “Disciplina dei reati informatici

Gian Carlo Venturini, segretario di Stato con delega alla Giustizia

Marco Podeschi, Upr

Comma 14. Progetto di legge “Modifiche alla Legge 31 gennaio 1996 n.6 “Legge elettorale” e successive modifiche ed alla Legge Qualificata 29 maggio 2013 n.1 “Del referendum e dell’iniziativa legislativa popolare”/ approvata la procedura d’urgenza/voto rinviato a domani

Gian Carlo Venturini, segretario di Stato per gli Affari interni

Luca Beccari, Pdcs

Roberto Ciavatta, Rete

Francesca Michelotti, Su

Federico Pedini Amati, indipendente

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy