San Marino. Consiglio Grande e Generale, 24 ottobre, pomeriggio. Agenzia Dire

San Marino. Consiglio Grande e Generale, 24 ottobre, pomeriggio. Agenzia Dire

I lavori del Consiglio grande e generale riprendono dalle repliche al dibattito al comma 15, la ratifica del decreto legge 20/08/13 n.118 – Modifiche ed integrazioni alla Legge 6 dicembre 2011 n. 191 “Riforma previdenziale: Istituzione del sistema complementare” e dall’approvazione del Regolamento di Fondiss (articolo 22 della Legge 6 dicembre 2011 n.191). Si è passati quindi all’esame dell’articolato del decreto. Entrambi vengono accolti dall’Aula: il decreto legge viene approvato con 28 voti a favore e 22 contrari, mentre il regolamento di Fondiss ottiene 28 voti a favore, 21 contrari e 2 astenuti.
Si è aperto poi il comma n.17 con la relazione dell’occupazione per il 2012 e l’intervento del segretario di Stato per il Lavoro, Iro Belluzzi che ha dato il via al dibattito consiliare. Cinquanta gli iscritti a intervenire.
Comma 15. -Decreto legge 20/08/13 n.118 – Modifiche ed integrazioni alla Legge 6 dicembre 2011 n. 191 “Riforma previdenziale: Istituzione del sistema complementare”, ratificato con 28 sì e 22 voti contrari. – Regolamento di Fondiss, approvato con 28 voti a favore e 21 contrari e 2 astenuti.

Repliche:

Francesco Mussoni, Segretario di Stato per la Sanità

Andrea Zafferani, C10

Luca Beccari, Pdcs

Antonella Mularoni, Ap

Roberto Ciavatta, Rete

Matteo Zeppa, Rete: “A quanto ammonta il fondo Fondiss?”

Francesco Mussoni, segretario di Stato per la Sanità

Comma 17 a) Relazioni sullo stato dell’occupazione relative agli anni 2011 e 2012; b) Riferimento del Governo in seguito all’approvazione dell’Ordine del Giorno – presentato dai Gruppi Consiliari del Partito Socialista e dell’Unione per la Repubblica – affinché il Congresso di Stato sia impegnato a riferire – entro maggio 2013 – in merito alle linee in base a cui addivenire ad un confronto circa le priorità delle politiche in materia di lavoro ed occupazione; c) Progetto di legge “Modifica del sistema di erogazione degli incentivi per l’occupazione e la formazione e delle tipologie contrattuali a contenuto formativo” (presentato dalla Segreteria di Stato per il Lavoro per il Congresso di Stato) (I^ lettura); d) Progetto di legge “Politiche fiscali e contributive a sostegno dell’occupazione di lavoratori iscritti alle liste di avviamento” (presentato da C10) (I^ lettura)

Iro Belluzzi, segretario di Stato per il Lavoro

Progetto di legge presentato da Civico 10 “Politiche fiscali e contributive a sostegno dell’occupazione di lavoratori iscritti alle liste di avviamento al lavoro”. 

Luca Santolini, C10

Alessandro Cardelli, Pdcs
Andrea Belluzzi, Psd
Simone Celli,  Ps
Tony Margiotta, Su
Giovanni Lonfernini, Upr
Andrea Zafferani, C10
Luca Beccari (Pdcs)
Francesco Morganti, Psd
Augusto Michelotti, Su
Luca Santolini, C10
Maria Luisa Berti, Ns
Mariella Mularoni, Pdcs:

 

Leggi il resoconto Agenzia Dire

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy