San Marino. Consiglio Grande e Generale: settimana intensa. L’Informazione di San Marino

San Marino. Consiglio Grande e Generale: settimana intensa. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Sette giorni di consiglio / Lunedì nomina dei Reggenti / Ben 18 istanze d’Arengo da discutere, dieci progetti di legge in prima lettura e quattro in seconda

La prossima settimana sarà molto intensa per i consiglieri della Repubblica. Li attendono infatti ben sette giorni di Consiglio, che avrà inizio il prossimo lunedì 16 settembre, e terminerà martedì 24 settembre. Il primo giorno di Consiglio verrà interrotto alle 17.30 per l’elezione dei Capitani Reggenti per il semestre 1° ottobre 2013 – 1° aprile 2014.
Dopo il comma Comunicazioni, verranno discusse ben 18 istanze d’arengo.
Saranno inoltre esaminati vari progetti di legge. Da quello sulle giunte di Castello, in seconda lettura, a quello sulla libera professione dei dipendenti sanitari.

Seguiranno poi varie nomine, tra cui quella del presidente e del Cda dell’’Aass, Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici, di un membro supplente del Collegio garante e di due componenti del consiglio direttivo di Banca centrale. All’ordine del giorno c’è la ratifica di accordi internazionali e per il settore turistico.

Il Segretario al Lavoro Iro Belluzzi relazionerà sullo stato dell’occupazione relativo agli anni 2011 e 2012. Verranno discussi poi diversi progetti di legge in seconda lettura. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy