San Marino, consulenze sospette. La Tribuna Sammarinese

San Marino, consulenze sospette. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese titola: Attraverso l’Università possono essere violati i regolamenti amministrativi della contabilità dello Stato? / Consulenze senza regole: 25.000 euro a due professori dell’Industrial design senza appalti e licitazione privata / ‘Intuitu personae’ questa la motivazione accettata dal Congresso di Stato (e dalla Commissione di Controllo della Finanza Pubblica) per assegnare ad personam incarichi che potevano benissimo essere svolti da professionisti a San Marino

Con l’escamotage dell’’intuitu personae’, che non sappiamo bene come possa essere stato legittimato dalla Commissione di Controllo della Finanza Pubblica, lo Stato ha assegnato al Prof. Massimo Pitis la realizzazione del logo delle Poste San Marino per la (modica) cifra di 12.500 euro e al Prof. Riccardo Varini, con altri 12.500 euro, lo studio per lo sviluppo degli arredi (che domani vedremo come sono stati acquistati) delle aree di relazione con il pubblico e per alcune applicazioni del progetto stesso.

Ma non solo, la delibera dice anche che “successivi e graduali interventi di ristrutturazione dei restanti Uffici Postali costituiranno oggetto di ulteriori delibere”.

Come dire, continueremo ad erogare soldi a privati consulenti senza chiedere i tre preventivi previsti per legge e senza confrontare neppure uno straccio di proposta alternativa.

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy