San Marino. Consulta per l’Informazione, rinnovato il direttivo per il prossimo triennio

San Marino. Consulta per l’Informazione, rinnovato il direttivo per il prossimo triennio

Rinnovato questa mattina il consiglio direttivo della Consulta per l’Informazione della Repubblica di San Marino che resterà in carica per i prossimi tre anni.

Al termine delle operazioni di voto, durante l’assemblea elettiva di questa mattina, sono risultati eletti, nella categoria dei professionisti, Sara Bucci, Roberto Chiesa, Franco Cavalli e Antonio Fabbripubblicisti e le altre categorie previste dall’allegato A della legge 211/2014, sono risultati eletti Giacomo Barducci, Marco Cardinali e Michele Giardieditori Roberto Boccalatte in rappresentanza di San Marino Rtv e Davide Giardi per Libertas.sm. Lo riporta in una nota la Consulta per l’Informazione della Repubblica di San Marino.

Al termine dello spoglio, l’assemblea ha eletto presidente del consiglio direttivo, per acclamazione, Roberto Chiesa che viene così confermato nell’incarico.
Il presidente ha ringraziato per la fiducia accordata e ha ringraziato i membri uscenti del direttivo, Luca Pelliccioni e Pietro Masiello, per l’impegno profuso e la fattiva collaborazione e disponibilità sempre dimostrati.
Un benvenuto ai nuovi membri del direttivo e un ringraziamento ai membri riconfermati per il rinnovato impegno.
Nel ringraziare l’assemblea per la partecipazione, Chiesa ha poi indicato alcuni obiettivi. “Nello scorso mandato abbiamo posto molte domande – ha detto –, nei prossimi tre anni puntiamo a ottenere le risposte”.
Tra queste il lavoro che aspetta la Consulta per la nuova legge sull’informazione, l’accordo con l’Ordine dei giornalisti italiani, l’istituendo premio Zavoli e il regolamento sulla privacy. L’assemblea ha quindi augurato buon lavoro al nuovo direttivo.

L’Autorità garante per l’Informazione si congratula con Roberto Chiesa per la sua riconferma alla guida della Consulta per l’Informazione. Sono molti e importanti i progetti in cantiere che vedono la collaborazione dei nostri organismi e di cui il presidente Chiesa è, da sempre, uno degli artefici”, recita così il testo del comunicato dell’Autorità garante per l’Informazione della Repubblica di San Marino.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy