San Marino, conti pubblici. I dubbi di Emilio Della Balda

San Marino, conti pubblici. I dubbi di Emilio Della Balda

La Tribuna Sammarinese: L’intervento di Emilio Della Balda / Operazione verità sui conti pubblici / Il modo migliore è affidare il compito ad una società di revisione contabile che certifichi il Bilancio dello Stato e del pubblico allargato

A distanza di sei mesi dalle chiusure di bilancio non è ancora dato di sapere con precisione il risultato di bilancio del settore pubblico allargato.

Rimane misteriosa la metodologia di contabilizzazione dei crediti e dei debiti tributari così come la esigibilità di rilevanti crediti fiscali. La liquidità di Tesoreria presentata come fiore all’occhiello dal governo è completamente fasulla perché non mette in conto i debiti da pagare che porterebbero a secco la cassa. Ma prima o dopo si verificherà, stendendo l’intero Paese. Questa gravissima situazione è un minaccia all’autonomia e alla sovranità della Repubblica e porta in direzione della bancarotta. Avrei piacere di essere smentito con i dati e non con le chiacchiere. Il modo migliore per realizzare l’Operazione Verità è quello di affidare il compito ad una società di revisione contabile che certifichi il Bilancio dello Stato e del Pubblico Allargato, certificazione che è già obbligatoria per le banche. Ma va fatta subito, non a “babbo morto”. Il popolo sovrano deve pretendere di conoscere la verità sui conti pubblici e partecipare alla costruzione del bene comune.   

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy