San Marino. Conto Mazzini: emergono anche investimenti in pronti contro termine. L’Informazione di San Marino

San Marino. Conto Mazzini: emergono anche investimenti in pronti contro termine. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Il signor Mazzini Giuseppe investiva pure in pronti contro termine / Quattro dossier titoli a suo nome in relazione ad altrettanti libretti

Non solo movimentazioni attraverso libretti di risparmio, ma pure investimenti in pronti contro termine con relativi dossier titoli. Questo quanto emerge dalle indagini sul cosiddetto “conto Mazzini”.

(…) Secondo la ricostruzione degli inquirenti i dossier titoli sarebbero stati aperti tutti, nel corso del tempo, da Gilberto Canuti, all’epoca tra i vertici della banca e indagato per riciclaggio “famiglia Mazzini” denominati “Giulio”, “Mercedes”, “Arrivederci” e “Uno”. In sostanza, cioè, questi titoli e i relativi dossier erano stati acquistati con i soldi che si trovavano su questi libretti. L’ordine di acquisto in certi casi recava la firma o la sigla del reale avente diritto. Un dato non secondario che, evidentemente, può consentire agli inquirenti di risalire a chi effettivamente, al di là della anagrafica fittizia di Mazzini, ha movimentato anche in questa circostanza il denaro presente in quei libretti al portatore.




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy