San Marino, Conto Mazzini. Quell’attacco dell’avvocatura dello Stato ad Emilio della Balda

San Marino, Conto Mazzini. Quell’attacco dell’avvocatura dello Stato ad Emilio della Balda

San Marino, processo Conto Mazzini. A Emilio Della Balda che deponeva come testimone è arrivato – a freddo? – un attacco durissimo da parte dell’avvocatura dello Stato, parte civile nel processo. Attacco teso   “a dimostrare che quella di Della Balda era una presidenza pilotata dagli altri imputati di questo processo”.

In effetti Della Balda ha avuto due presidenze  nella Galassia Banca Commerciale Sammarinese:   quella di  Finproject che poi ha lasciato per assumere la presidenza della Banca. 

Della Balda ha risposto immediatamente  alla dr.ssa Antonella Monteleone, avvocatura dello Stato: “Questa affermazione è offensiva. Non sono mai stato pilotato da nessuno. Sono sempre stato al di sopra dei contrasti. Respingo questa insinuazione”.

Della Balda, unitamente a  Giuseppe Roberti, sarebbe stato  dismesso dalla Galassia  Bcs  a seguito di una decisione – politica? – presa a Palazzo Begni.

Da qualche tempo, se non andiamo errati,  non sono comparse notizie sui media  in merito ad  altri  procedimenti relativi a Bcs come la denuncia del Generale della Guardia di Finanza, Alberto D’Amico, e le azioni di responsabilità avviate dal commissario Maria Grazia Scapinelli

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy