San Marino. Conto Mazzini: Stolfi agli esteri, dagli interrogatori emerge l’extra al Coordinatore. L’informazione

San Marino. Conto Mazzini: Stolfi agli esteri, dagli interrogatori emerge l’extra al Coordinatore. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Interrogatori Conto Mazzini – L’ex Segretario si impegnò a pagare un extra di tasca propria pur di averlo nello staff / Stolfi agli esteri e il pagamento di un supplemento al coordinatore

Dalle carte degli interrogatori contenuti nelle circa 70mila pagine del fascicolo per il processo sulla tangentopoli sammarinese-conto Mazzini, in calendario il 19 ottobre al Kursaal, emerge anche come fosse determinante per le personalità politiche, partecipare ad attività economiche senza però comparire. (…)

Una partecipazione “riservata” emerge anche in altre società delle quali l’ex Segretario agli Esteri faceva parte in maniera “non palese”, appunto. Nelle carte si parla in particolare delle società assieme a Loris Villa e Dennis Guerra. Quest’ultimo fu anche suo Coordinatore presso la Segreteria di Stato agli esteri e oggi è membro del Consiglio di amministrazione della San Marino Rtv. (…)

Il Coordinamento agli esteri. Dall’interrogatorio di Guerra spunta anche un altro dato interessante relativo al suo incarico di Coordinatore di dipartimento agli esteri. Emerge infatti che Stolfi pagò di tasca propria un “supplemento” al Coordinatore di dipartimento. Inoltre, poiché la legislatura terminò anzitempo, Guerra dichiara che venne pagato anche per la differenza di anni che l’incarico avrebbe dovuto durare. Stolfi pagò l’extra di tasca propria ma con modalità singolari. Il tutto in funzione di un accordo verbale. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy