San Marino. Conto Mazzini, Tito Masi: ‘La magistratura vada fino in fondo’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Conto Mazzini, Tito Masi: ‘La magistratura vada fino in fondo’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: L’INTERVISTA DELLA DOMENICA / Per Tito Masi l’uscita dalla Black List non produrrà nessun automatismo / “Conto mazzini, mi auguro che la magistratura vada fino in fondo”

L’euforia di questi giorni è per l’uscita dalla blacklist. Cosa succede adesso? “E’ stato fatto un grande lavoro, all’interno ed all’esterno, con un’ampia condivisione è stato modificato radicalmente un sistema paese per raggiungere questo risultato, che era necessario per la sopravvivenza stessa della Repubblica, e quindi è più che comprensibile la soddisfazione ed il senso di sollievo che si coglie in tutte le componenti della società sammarinese. Purtroppo, se vogliamo tenere i piedi per terra, dobbiamo riconoscere che non si produrrà alcun automatismo per realizzare quel recupero in termini economici ed occupazionali e quel rilancio di cui abbiamo necessità. (…)

Con l’indagine sul conto Mazzini si è arrivati al dunque, che effetti avrà quella vicenda? “Mi auguro dirompenti. Alleanza Popolare e io personalmente abbiamo denunciato, fino dai tempi in cui eravamo soli a farlo, il connubio fra gli affari e la politica, le scelte scandalose e fallimentari dei governi degli anni novanta, gli interessi personali e non sempre leciti che hanno avuto il sopravvento su quelli del Paese (…)

Ben venga quindi l’iniziativa della Magistratura sul “conto Mazzini” ed il tentativo di fare chiarezza, e mi auguro che vada fino in fondo, anche sull’attività di alcune fondazioni e sul ruolo svolto non solo dalle persone ma anche dai partiti coinvolti”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy