San Marino, contorsioni politiche. L’Informazione di San Marino

San Marino,  contorsioni politiche. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Grandi manovre, la politica  trasversale si fa a pranzo  / Incontro segreto, o quasi, giovedì scorso. Conviviale che potrebbe creare fibrillazioni / Manca il posto a tavola per Alleanza Popolare, Nps, Ns e corrente Valentini 

La fibrillazione politica è già elevata  e nei prossimi giorni potrebbe  salire ulteriormente. Già provata  da un Consiglio grande e generale  molto caldo all’indomani della  pubblicazione su tutti i giornali  delle intercettazioni della procura  di Napoli che non fanno dormire  sonni tranquilli a più di un politico,  la situazione potrebbe ulteriormente  scaldarsi a causa di incontri  trasversali, consumati proprio  nella pausa pranzo del consiglio di  giovedì scorso.

Certo, niente di meglio di una  mangiata rustica in compagnia per  distendere la mente dagli impegni  di Palazzo, ma quella che potrebbe  creare ulteriori fibrillazioni è la  scelta dei commensali.  La location è un casotto, un capanno,  nella zona di Cailungo. Qui  giovedì attorno alle 14 e trenta è  arrivata una serie di macchinoni  che non è passata inosservata agli  abitanti della zona. E non è passato  inosservato neppure chi da quelle  auto scendeva. Infatti al pranzo,  un barbecue cucinato all’aperto,  pare con carne di maiale, c’erano  il segretario alla Sanità Claudio  Podeschi e il capogruppo Dc Gigi  Mazza, il Segretario al Lavoro  Francesco Mussoni. Con loro anche  il Segretario Giancarlo Venturini  e due notabili Dc, Gianfranco  Terenzi e Clelio Galassi.

Fin qui  nulla di strano trattandosi di esponenti  politici tutti della stessa parrocchia.  Ma quello che potrebbe  creare fibrillazione è la presenza  degli altri commensali. Ci sarebbero  stati, infatti, Fiorenzo Stolfi  del Psd, Giovanni Lonfernini e  Pier Marino Menicucci dell’Upr,  Paride Andreoli e Paolo Crescentini  del Psrs.   


Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy