San Marino. Convention and visitors bureau: non si liquida e non si rilancia. L’Informazione di San Marino

San Marino. Convention and visitors bureau: non si liquida e non si rilancia. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Il Cvb cade a picco: “stiamo perdendo terreno con grave danno per l’indotto turistico 2014” / Non si liquida e non si rilancia. Accorata lettera ai soci della presidente Marcella Michelotti / Ci sono 40.000 euro di fatture da evadere per il 2013. Chiesti allo Stato 55.000 euro

Per il Convention & Visitors Bureau niente più liquidazione. Almeno è quanto ha proposto il Segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini. Al posto della liquidazione, la sua idea è quella dell’acquisizione da parte della Ecc.ma Camera in conto perdite delle azioni dei soci privati, e la trasformazione della Spa in Srl, mantenendo il personale esistente che sarà poi gestito insieme alla società da un amministratore unico.

Questo uno dei contenuti della lettera, datata 10 marzo 2014, indirizzata a tutti i soci del Cvb, al Segretario Lonfernini e ai membri del Congresso di Stato. Nel documento, in cui il presidente Marcella Michelotti fa il punto della situazione corrente, si evidenzia anche un aspetto abbastanza grave: “Stiamo perdendo terreno anche su eventi acquisiti per il 2014 con grave danno per l’industria turistica alberghiera e per tutto l’indotto della ristorazione e del commercio. Tutto ciò in un momento in cui il mercato andrebbe aggredito, tenuto conto della recente uscita dalla black-list e delle gravi difficoltà in cui versa il comparto”. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy