San Marino. Coordinamento Corpi di Polizia, Psrs

San Marino. Coordinamento Corpi di Polizia, Psrs

Si del Psrs, Partito Socialista Riformista Sammarinese,
al ‘rendere più efficace il Coordinamento dei Corpi di Polizia e il collegamento con banche dati esterne’, come da programma di governo.
No alla unificazione dei tre Corpi sotto un Comandante di stretta fiducia.

Continua il tentativo del governo di prendere in mano le istituzioni per metterle al suo servizio anziché garantire la loro autonomia e indipendenza come richiedono una cultura e una pratica democratica.
La vocazione padronale del governo lo porta a fare errori gravissimi come quello della defenestrazione della dirigenza di Banca Centrale e, in questo caso, a non tener conto delle diverse origini, tradizioni e compiti specifici di ciascun Corpo, a ragionare solo in termini di potere e di controllo operativo, ad andare ben oltre lo stesso programma di governo.
Questa mentalità proprietaria del governo è molto pericolosa agli effetti della normalità democratica, per cui noi socialisti riformisti contrasteremo le sue mire di comando assumendo una posizione responsabile e ragionevole auspicando che venga condivisa dalle forze politiche che si ispirano a principi democratici senza se e senza ma.

Leggi il comunicato Psrs

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy