San Marino. Coronavirus, Lonfernini: “Non vogliamo fare concorrenza all’Italia”

San Marino. Coronavirus, Lonfernini: “Non vogliamo fare concorrenza all’Italia”

Anche il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini, intervistato questa mattina da Rainews 24, è intervenuto nella querelle scoppiata nella giornata di ieri con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. 

Lonfernini ha risposto ad alcune domande riguardanti la polemica nata da alcune affermazioni del primo cittadino di Pesaro. Una polemica che ha visto scendere in campo anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

A proposito dei ristoratori, ha detto Lonfernini, “io credo che siano frustrati indipendentemente da quelle che sono le scelte che un Paese come la Repubblica di San Marino ha adottato: è un settore colpito duramente e a cui va tutta la mia solidarietà e di tutit gli operatori sammarinesi. Vogliamo mandare un messaggio rassicurante: non facciamo disposizioni differenti per una banale concorrenza. Nel pieno rispetto dei territori a noi vicini e con un monitoraggio attento di quello che è il nostro territorio, riteniamo di poter supportare i nostri operatori, nel rispetto delle norme e sanzionando chi le viola”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy