San Marino. ‘Costruire l’architettura: l’edificio del Cinema Turismo’. Incontro pubblico con l’ing. Gilberto Rossini

L’assetto urbano dei centri abitati, il carattere distintivo dell’edificio pubblico come fatto urbano all’interno della città, la relazione tra edificio, città e territorio. Queste le principali tematiche trattate dall’ingegner Gilberto Rossini, in passato alla guida dell’Ufficio di Progettazione di Stato di San Marino e per oltre 30 anni autore di opere architettoniche che caratterizzano tuttora il Titano, durante un incontro in programma alle 15 e 30 di oggi a Palazzo Graziani, San Marino Città.  L’ingresso è libero.

L’iniziativa, dal titolo “Costruire l’architettura: l’edificio del Cinema Turismo”, è organizzato dai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Ingegneria Civile dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini, e si pone come primo appuntamento di una serie di incontri su rilevanti tematiche tecnico-scientifiche, sociali e culturali.

Rossini, forte della sua esperienza nel campo della progettazione di edifici pubblici e della pianificazione urbana, parlerà inoltre del principio costruttivo e della forma strutturale quali elementi imprescindibili per la definizione dello spazio architettonico. [c.s.]

Università degli Studi della Repubblica di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy