Obbligo di sottoporsi al test sierologico per i cittadini – sammarinesi e non – che rientrano in Repubblica dopo essere stati in Spagna, Croazia, Grecia, Malta, Bulgaria, Romania. E’ quanto previsto dalle nuove disposizioni in materia di prevenzione del Covid-19.
“La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa circa le nuove disposizioni in materia di ingresso nella Repubblica di San Marino relative alle misure sanitarie legate al covid-19.
Il Congresso di Stato ha aggiornato oggi l’elenco dei Paesi per cui è necessario segnalare il proprio rientro.
A partire da oggi, 13 agosto, i cittadini sammarinesi, i residenti o i soggiornanti, i soggetti non residenti o non soggiornanti, provenienti o rientranti dai paesi elencati di seguito hanno l’obbligo di comunicare preventivamente il proprio rientro al Dipartimento Affari Esteri o, nel caso di rientro per motivi d’urgenza, alla Centrale Operativa Interforze e di attenersi all’obbligo di sottoporsi al test sierologico e alla procedure previste dal Decreto Legge n. 134/2020:
Bulgaria;
Croazia;
Grecia;
Malta;
Romania;
Spagna.
Pertanto chi vuole fare ingresso a San Marino provenendo da tali Paesi, oltre che da quelli già previsti in precedenza e indicati nel Decreto Legge n. 134/2020, dovrà comunicare i propri dati (nome, cognome, codice ISS, numero di telefono, indirizzo email e data di rientro) all’indirizzo del Dipartimento Affari Esteri: dipartimentoaffariesteri@pa.sm”
—