San Marino: crac da denunciare

San Marino: crac da denunciare

Leo Marino Poggiali ritiene che non si possa accettare passivamente quanto scritto su due giornali italiani a proposito della situazione economica della Repubblica di San Marino.

Rivolgo un appello al Presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese affinché vengano denunciati gli autori dell’articolo apparso sul giornale ‘Milano Finanza ‘ il 13 novembre e sul ‘Corriere della Sera‘ il 14 Novembre u.s. e le relative testate giornalistiche, non per le affermazioni strumentali, ma per la diffusione di dati, volutamente falsati, relativi ai volumi della raccolta e ai numeri dello scudo, tesi a ledere la credibilità nel sistema bancario e finanziario della Repubblica di San Marino e, cosa ancor più grave, a minare la fiducia che i clienti italiani e stranieri nutrono nei confronti del nostro Paese.

Per le dannose conseguenze, difficilmente quantificabili, di detti articoli, io suggerirei di richiedere alle due testate giornalistiche italiane danni per 3 miliardi di Euro ciascuna, e una condanna che imponga di dare ampia diffusione di detta notizia su tutti i principali giornali italiani.

Vedi articolo di Poggiali Leo Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy