San Marino. Crac Voce di Romagna, rogatoria sul Titano. L’informazione

San Marino. Crac Voce di Romagna, rogatoria sul Titano. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Crac editrice La voce rogatoria sul Titano per le indagini su Giovanni Celli

Crac dell’Editrice La Voce srl e indagini per fatti di bancarotta fraudolenta contestati a Giovanni Celli, rogatoria a San Marino. Che il patron del giornale romagnolo fosse indagato era emerso nel maggio dello scorso anno. (…)

Perché l’indagine anche a San Marino. Secondo la Procura di Rimini che sta indagando, Giovanni Celli avrebbe trasferito cospicue somme di denaro -provento appunto dei fatti di bancarotta fraudolenta e della distrazione delle provvidenze pubbliche che dovevano essere destinate alla realizzazione del prodotto editoriale- presso istituti bancari e società finanziarie sammarinesi. Trasferimento a favore dello stesso Celli o di società a lui collegate, secondo gli inquirenti. Di qui la richiesta di assistenza giudiziaria, la rogatoria insomma. In funzione di questa sono state disposte, dunque, indagini bancarie e patrimoniali anche sul Titano. Oltre alle verifiche nelle banche e nelle finanziarie, sono stati disposti accertamenti presso l’ufficio Industria e presso la cancelleria commerciale, per accertare se Giovanni Celli sia titolare di imprese individuali o se ricopra cariche in società o altre persone giuridiche.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy