San Marino. Criminal Minds: archiviate le accuse nei confronti dell’ex comandante Achille Zechini

San Marino. Criminal Minds: archiviate  le accuse nei confronti dell’ex comandante Achille Zechini

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Filone sammarinese di Criminal Minds / Archiviate le accuse all’ex comandante Achille Zechini

Abuso d’ufficio e rivelazione di segreto d’ufficio.

Erano queste le accuse pendenti in capo all’ex comandante della Gendarmeria Achille Zechini nel cosiddetto filone sammarinese del caso Criminal Minds.

Il Commissario della legge titolare del fascicolo, Antonella Volpinari, ha disposto nei giorni scorsi il passaggio del procedimento all’archivio con il parere favorevole del Procuratore del fisco, Roberto Cesarini. (…)

Il caso sammarinese, legato alle indagini che hanno coinvolto l’ex patron di Karnak Marco Bianchini e l’imprenditore anconetano Claudio Vitalucci presso il tribunale di Rimini, riguardava in particolare l’episodio verificatosi a San Marino al Grand Hotel Primavera. Qui i due si erano incontrati accompagnati dai rispettivi guardaspalle. Ne era nato un diverbio ed era intervenuta una pattuglia della gendarmeria. Dopo l’episodio Riccardo Riccardi – il guardaspalle di Bianchini a giudizio a Rimini nell’ambito del processo Ciminal Minds, appunto – aveva contattato il comandante Zechini. Conversazioni che finirono nel fascicolo di indagine riminese. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy