San Marino, Cs. Class action dei clienti

San Marino, Cs. Class action dei clienti

San Marino Oggi: I clienti del Credito Sammarinese preparano l’esposto contro l’Aif Parte la class action di oltre cento correntisti: “Tutelateci” / “Speriamo il sistema intervenga come con Fincapital”, dove l’accordo tra le banche ha evitato il fallimento / E per il Credito?

Clienti del Credito Sammarinese  sul piede di guerra contro l’agenzia di informazione finanziaria, e ora parte la class action. Circa un centinaio dei 3mila correntisti di Cs hanno infatti dato mandato a due legali, uno sammarinese, e uno italiano, di rivalersi contro l’agenzia: l’esposto dovrebbe arrivare in tribunale già in settimana. Secondo i correntisti, l’Aif era informata da fine gennaio del conto riconducibile a Vincenzo
Barbieri
, eppure ha atteso le pressioni della procura per il commissariamento. Cosa sia successo in quei sei mesi, è ciò che chiede la denuncia annunciata dal Sole24Ore. Una decina di correntisti è sammarinese e si è affidata al legale Luca Della Balda per l’esposto; un gruppo di italiani è invece rappresentato dall’avvocato Raffaele Urbano del Foro di Bologna. Della denuncia, che potrebbe finire sulla scrivania del commissario della legge Rita Vannucci, già titolare dell’indagine penale, viene chiesto di individuare precise responsabilità a carico dell’Aif.

“E’ una situazione davvero incresciosa – ha commentato nei giorni scorsi l’avvocato Della Balda -: i miei assistiti sperano che il sistema intervenga come nel caso Fincapital, altrimenti per loro sarebbe difficile. Vediamo intanto cosa accadrà il prossimo 12 ottobre quando scadranno i 90 giorni di blocco dei pagamenti”.


Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy