San Marino, Cs. Erik Casali (Nps) su Banca Centrale

San Marino, Cs. Erik Casali (Nps) su Banca Centrale

La Tribuna Sammarinese: Duro attacco del vice segretario Erik Casali che critica l’organismo per come ha gestito il caso Credito Sammarinese / Banca Centrale nel mirino di Nps: “Qualche testa dovrebbe cadere…” / “Grave che sia venuta meno alle proprie funzioni: non ha trovato tra i suoi 100 dipendenti dagli stipendi altissimi qualcuno a cui far fare il commissario al Credito
sammarinese
. Ora servono provvedimenti”

Gli interrogativi e i dubbi che Casali solleva di fronte a quanto accaduto sono tanti.

Il vice segretario del Nuovo Ps si attende ora anche dei provvedimenti. “Questa mancata assunzione di responsabilità è grave e non può passare nel silenzio – annota – se cadesse qualche testa non mi stupirei, anzi sarebbe un atto dovuto. Non credo che si voglia ancora attendere il prossimo caso – aggiunge – anche perché tutto ciò è dannoso per il Paese e per la sua immagine. Mi chiedo infatti cosa abbiano pensato in Italia delle modalità con cui Banca Centrale ha condotto il commissariamento – dice Casali – se l’immagine sia stata quella di una struttura preparata o di un organismo che gestisce situazioni così delicate in modo approssimativo?”.

Casali sembra conoscere bene la risposta e a chi gli chiede se il “repulindi” auspicato sia riferito a Clarizia, lui risponde. “No, ma mi aspetto che vengano assunte delle decisioni. Le perplessità sollevate a sua volta dal governo dopo la nomina di Faraone sono più che legittime, e sono le stesse perplessità che hanno molti cittadini. Quindi è comprensibile che ci si attenda dei provvedimenti …”

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy