San Marino. Dall’esecutivo: autunno bollente, sul tavolo i temi che scottano. Corriere Romagna

San Marino. Dall’esecutivo: autunno bollente, sul tavolo i temi che scottano. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Esecutivo, sarà un autunno molto caldo /
Dai tagli delle spending review alla nomina della gendarmeria passando per la riforma fiscale

SAN MARINO. Tagli per 10 milioni di euro, la nomina del dirigente della Funzione pubblica, del nuovo comandante della gendarmeria che dovrà riformare i Corpi. E ancora: la riforma fiscale e quella dell’Iss. I “rapporti” col ministero alle Finanze per uscire dalla black list e con l’Europa per una maggiore integrazione.
Un autunno denso di appuntamenti attende il Paese: a stilare la lista del da farsi promettendo provvedimenti certi è la coalizione di maggioranza, San Marino Bene comune. «I prossimi tre mesi vedranno il concretizzarsi di numerosi interventi legislativi in fase di ultimazione e i primi consistenti risparmi derivanti dall’attuazione della spending review, che andranno ad alleggerire il bilancio dello Stato di circa 10 milioni di euro». Cifre che verranno riportate nell’assestamento di bilancio atteso per l’autunno.
Sul tavolo, prima di tutto, la riforma fiscale: la maggioranza promette aggiustamenti «per potenziarne gli strumenti necessari all’emersione dei redditi, e per renderne graduale l’attuazione specialmente a favore delle classi sociali più deboli e contenere l’aumento della pressione fiscale».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy