San Marino. Dc: Consiglio centrale del 14 settembre

San Marino. Dc: Consiglio centrale del 14 settembre

Venerdì 14 settembre scorso, a Fiorentino, si è riunito il Consiglio Centrale del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, per gli adempimenti statutari riguardanti i candidati che comporranno la prossima lista elettorale.
All’analisi dei candidati eletti nelle Sezioni locali del PDCS e di quelli definiti dalla Direzione è seguita l’approvazione da parte del Consiglio Centrale, che ha dato mandato alla stessa Direzione di completare la lista, nominando direttamente i candidati mancanti. A seguito di ciò, il Consiglio ha manifestato la propria gratitudine a tutti gli amici del Partito, per il lavoro svolto nella scelta dei propri rappresentanti alle prossime consultazioni elettorali, che sapranno offrire qualità e competenza al Paese.

La lista sarà definita completamente, in settimana, con l’inserimento dei candidati di Noi Sammarinesi e degli indipendenti di Arengo e libertà e Alleanza Nazionale.

Nella stessa serata, il Consiglio Centrale ha approvato gli interventi programmatici illustrati sinteticamente dalla Dirigenza del Partito, costituenti l’ossatura del programma elettorale che verrà presentato alla cittadinanza entro il 2 ottobre.

In merito a quanto apparso sulla stampa locale, riguardo agli interventi che il Segretario alla Sanità Claudio Podeschi e il Consigliere Gabriele Gatti hanno proposto durante il Consiglio Centrale, la Dirigenza del PDCS intende ribadire come la dialettica interna al Partito sia sempre stata forte e presente, non al fine di creare cedimenti o lacerazioni ma, piuttosto, per chiarificare la linea politica.

Ne è valida testimonianza la presenza costante di tutti i membri del PDCS ai vari organismi di Partito e, ultimamente, l’amplissima partecipazione del popolo sammarinese alla 39° edizione della Festa dell’Amicizia.
Ciò rafforza la consapevolezza del fatto che ogni rappresentante del Partito Democratico Cristiano Sammarinese riceva forza anche dalla propria appartenenza ed identità, che risulterebbe certamente ridimensionata, al di fuori di esso.

 

L’ufficio stampa del PDCS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy