San Marino. Dc: un documento segreto per rinnovare il partito

San Marino.  Dc: un documento segreto per rinnovare il partito

Donatella Filippi di Il Resto del Carlino: Grandi manovre dopo lo scandalo Gatti / I giovani della Dc preparano il ribaltone /   Un documento segreto per rinnovare il partito ed evitare la scomparsa 

Un partito  da ricostruire. La Dc sammarinese si sente un po’ come la Juventus del dopo Moggi, straziata dalle decisioni del giudice e ‘retrocessa’. Serve un affondo deciso e sembra che qualcuno ci stia già lavorando.  (…)  Impresa non semplice se si pensa che l’inchiesta sul Conto Mazzini è arrivata come un uragano, atteso e violentissimo. (…)

Un classico  calcio al passato, pur senza dimenticare quello che di buono è stato fatto. Teodoro Lonfernini e Francesco Mussoni a rompere il silenzio ci avevano già provato alla fine del 2014, consegnando ai Capitani Reggenti una lettera per fare chiarezza anche all’interno del governo, dopo il coinvolgimento del segretario di Stato alle Finanze nell’inchiesta. Siamo ancora soltanto nel campo delle ipotesi, anche se la campagna elettorale è praticamente dietro l’angolo, ma proprio dai due ‘giovani’ della Dc potrebbe iniziare un nuovo corso.(…)
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy