San Marino, Decreto Mussoni. Ap deve rassegnarsi. La Tribuna Sammarinese

San Marino, Decreto Mussoni. Ap deve rassegnarsi. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese: La proposta di riforma del mercato del lavoro di Mussoni va avanti a passo spedito / Decreto lavoro: Ap non riesce a frenare la corsa, manca solo la firma dei Reggenti / Mega sanatoria per il lavoro nero, flessibilità quasi assoluta per le assunzioni con la possibilità di cogliere le opportunità del grande ‘mercato’ dei frontalieri

Le polemiche scoppiate ieri nella maggioranza sembrano solo lambire Mussoni che ricorda come: “Un segretario di Stato non fa il coordinatore negli altri partiti. Il governo e i datori di lavoro condividono il decreto, così come due sindacati su tre”.

Un sostegno esplicito arriva anche dal segretario politico del Pdcs, e Mussoni esplicita:”Il segretario Marco Gatti mi ha confortato e chiesto di andare avanti”. Le critiche di Alleanza Popolare non pare abbiano minimamente scalfito la determinazione nell’approvazione del decreto che dopo l’approvazione del governo ora attende solo la firma dei Capitani Reggenti.

Da quel momento il decreto sarà attuativo e solo il Consiglio entro 90 giorni potrà modificarne i contenuti, ma sapendo che gli effetti già prodotti non potranno più essere modificati. Se è vero che le nuove norme favoriscono l’occupazione è prevedibile che le imprese già dai prossimi giorni approfittino della porta spalancata prima che a qualcun altro venga in mente di richiuderla.

Vedi sintesi
del Decreto Mussoni
a cura della Segreteria di Stato al Lavoro

Vedi resoconto
conferenza stampa Mussoni
, Agenzia Dire Torre 1

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy