San Marino, decreto Mussoni. Teodoro Lonfernini (Dc) ad Andrea Zafferani (Ap)

San Marino, decreto Mussoni. Teodoro Lonfernini (Dc) ad Andrea Zafferani (Ap)

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Lonfernini: “Invito Zafferani (ap) a ragionare senza preconcetti” / Il presidente dc difende il decreto Mussoni. Sull’entrata del Psrs nella costituente è cauto” “Valuteremo con Dc e Patto”

 Può cortesemente dirmi con chiarezza se ci sono degli attriti o meno in maggioranza a causa del decreto  sul lavoro? “Le rispondo dicendole che la Reggenza lo ha promulgato e per promulgarlo si è lavorato con tutte le forze all’interno del Patto   anche quelle più critiche come Ap. Questo per recepire dai primi settembre le problematiche poste dalle imprese e dare loro una risposta. Certo, situazioni di disagio il Decreto le ha create. Secondo me in certi casi anche in via strumentale da parte di chi le ha sollevate. Il Segretario al lavoro ha lavorato perché si rispondesse ai problemi occupazionali nel Paese. Ci sono state forzature da entrambe le parti, ma la ragionevolezza alla fine ha prevalso e il decreto risponde alla volontà della maggioranza di regolamentare uno dei settori fondamentali e va ad aggiungersi alle altre riforme di cui accennavo sopra. Il Segretario Mussoni  non ha certo dato risposta alle esigenze di una parte o di qualche categoria, ma ha risposto ad esigenza di azione politica di questa maggioranza. Quando vi sono state delle frizioni ci siamo messi al tavolo e sono stati trovati i compromessi. Come le dicevo essendo stato promulgato dalla Reggenza è evidente che sui contenuti del Decreto c’è stata condivisione”.   

Il Consigliere Zafferani di Ap resta però molto critico “Il Consigliere Zafferani lo invito a poter ragionare insieme a noi. Non abbia preclusioni e preconcetti. Siamo impegnati da qui al prossimo Consiglio anche a recepire quelle considerazioni che possano portare migliorie. Lo invito dunque a ragionare”.   

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy