San Marino. Decreto Sandbox, il segretario Righi risponde a Merlini (Csdl): “Non ha compreso il reale valore del provvedimento”

San Marino. Decreto Sandbox, il segretario Righi risponde a Merlini (Csdl): “Non ha compreso il reale valore del provvedimento”

La segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio ha deciso di uscire allo scoperto e replicare alle dichiarazioni rilasciate dal segretario generale della Confederazione sammarinese del lavoro, Enzo Merlini, sul decreto Sandbox.

“Spiace constatare che un’importante iniziativa per lo sviluppo economico del Paese venga trattata come ‘vecchia prassi’ e che si appellino come ‘leggi ad aziendam’ provvedimenti che in molti Paesi esistono, che anche l’Unione europea promuove e che San Marino ha sviluppato in maniera attenta, a tutela del sistema e competitiva per gli investitori”, è la risposta della segreteria di Stato per l’Industria, il Commercio e l’Industria a Enzo Merlini, segretario generale della Confederazione sammarinese del lavoro, sul decreto Sandbox.

Le parole di Merlini “inducono a credere che il reale valore del decreto non sia stato compreso, per questo motivo la segreteria di Stato per l’Industria invita fin da subito le organizzazioni sindacali a un incontro nel quale possa essere spiegato nei dettagli e si attiverà per organizzare in tempi brevissimi un incontro di approfondimento con la cittadinanza e gli imprenditori ai quali è bene evitare di fornire notizie e informazioni distorte”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy