San Marino. Difendere l’immagine del Paese

San Marino. Difendere l’immagine del Paese

Difendere l’immagine del Paese

MARINO CECCHETTI.  La dr.ssa Valeria Pierfelici, giudice nel nostro tribunale, continua a tacere di fronte all’accusa arrivatale in Consiglio Grande e Generale il 13 luglio scorso dal consigliere Luca Boschi. Secondo Boschi fu lei a guidare la formazione dell’attuale governo, indicazione dei segretari di Stato compresa. Avrebbe svolto, quindi, a suo dire, un ruolo politico di primissimo piano, anzi abnorme anche per chiunque faccia politica a San Marino.
Da dove le sarebbe derivato tanto potere personale, non avendo partecipato alle elezioni?
Noi ci limitiamo a osservare che, qui, il potere non è mai stato in mano a una persona sola. E che la Pierfelici non poteva e non può fare politica, essendo vietato a un giudice – anche qui, come in qualsiasi Paese – di occuparsi di politica. E che la Pierfelici non poteva e non può fare politica, essendo vietato a un giudice – anche qui, come in qualsiasi Paese – di occuparsi di politica.  (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

Leggi l‘artico integrale di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 17

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy