San Marino dimentica anche Luciano Maiani

San Marino dimentica anche Luciano Maiani

La classe politica ignorante e cialtrona che  ha fatto precipitare la Repubblica di San Marino a livello dell’Azerbaijan, additata all’universo mondo come la pecora nera nella lotta alla corruzione,  continua a dissipare non solo risorse materiali ma anche umane.

Non si è saputo di alcuna positiva risposta, ad esempio, alla profferta del prof. Carlo Dall’Olmo,  avanzata a nome delle comunità dei sammarinesi negli Stati Uniti d’America.

Ieri su IlSole24Ore si è letto in un articolo (firmato  Marzio Bartoloni) di come il – sammarinese –  prof. Luciano Maiani sta conducendo il Cnr, con obiettivi di grande strategia nazionale italiana.

Il Cnr punta infatti a diventare una sorta di ‘hub’ della ricerca da promuovere sul territorio, insieme alle regioni, grazie alla rete di 108 istituti sparsi in tutta Italia. E in più con la possibilità di stipulare “accordi e convenzioni” con i  privati, creando “consorzi, fondazioni o società” e battezzando nuove imprese targate Cnr “conferendogli personale proprio”. E infine partecipando o dando alla luce a “fondi di investimento insieme a investitori pubblici e privati”.

Noi per risollevare le sorti del Paese ascoltiamo quelli che ci propongono il poker, il condono tombale edilizio e fiscale, il rilascio delle residenze a
scatafascio, eccetera.  Insomma da Paese per furbi vietato agli onesti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy