San Marino. Discorso di congedo dei Capitani Reggenti

San Marino. Discorso di congedo dei Capitani Reggenti

Discorso di commiato degli Ecc.mi Capitani Reggenti in occasione dell’ultima consiliare del loro mandato.

Al termine di questa sessione consiliare, ultima del nostro mandato, desideriamo rivolgere a tutti Voi, Onorevoli Consiglieri, un breve indirizzo di saluto ed un ringraziamento per la collaborazione prestata.

Abbiamo cercato di condurre i lavori di questa Assemblea nel pieno rispetto delle regole e col senso dello Stato e lo spirito di servizio che sono indispensabili alla Suprema Magistratura dello Stato per adempiere al proprio ruolo di garante super partes dell’attività istituzionale.

Abbiamo costantemente registrato un clima di confronto costruttivo e responsabile, che siamo certi caratterizzerà anche l’attività futura del Consiglio Grande e Generale.

Tutti siamo consapevoli che in questo particolare momento la politica deve fare ogni possibile sforzo per uscire dagli ambiti angusti degli interessi di parte ed avere come unico obiettivo il bene comune e la ricerca di soluzioni per far uscire la Repubblica da una delle fasi più complesse della sua storia recente.

San Marino ha compiuto negli ultimi anni un grandissimo sforzo per recuperare rispetto, credibilità e piena fiducia da parte della comunità internazional. (…)

 

Leggi l’intero discorso dei Capitani Reggenti

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy