San Marino. Domani 14° Congresso FUPI-CSdL

San Marino. Domani 14° Congresso FUPI-CSdL

Terzo appuntamento del ciclo congressuale CSdL, è il 14° Congresso della Federazione Pubblico Impiego (FUPI), in calendario domani sul tema “Il valore del lavoro nei servizi pubblici: un bene di tutti.” Sono 35 i delegati della Federazione, in rappresentanza di 546 iscritti, eletti nel corso di 22 assemblee. Il 70% dei delegati sono donne.

Lo annuncia un comunicato stampa. “La parola d’ordine, ha spiegato nel corso di “CSdL Informa” il Segretario FUPI Antonio Bacciocchi, sta a significare “la necessità di valorizzare e riconoscere il ruolo dei dipendenti pubblici, che – come ha dimostrato anche la pandemia – svolgono un ruolo fondamentale per la collettività, assicurando i servizi pubblici essenziali, a partire dalla sanità, dalla scuola, i trasporti, l’energia e le utenze. I lavoratori, che operano non per finalità di mero guadagno economico ma per il bene della cittadinanza – vanno rimessi al centro di una PA che rappresenta una delle risorse più importanti del paese. In tal senso è anche necessario superare alcuni luoghi comuni che ancora resistono.”

I lavori prevedono nella seduta del mattino la relazione del segretario uscente Antonio Bacciocchi, il saluto del Segretario FPI-CDLS, il dibattito dei delegati.

Il programma del pomeriggio prevede la prosecuzione del dibattito, le conclusioni del Segretario Generale CSdL, l’approvazione del documento finale e la elezione del Consiglio dei Rappresentanti FUPI (Direttivo)”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy