Blackout a San Marino, tantissime persone senza elettricità (AGGIORNAMENTO)

Blackout a San Marino, tantissime persone senza elettricità (AGGIORNAMENTO)

Un blackout ha colpito la rete elettrica di San Marino nel primo pomeriggio di oggi.

Segnalazioni di disservizi sono arrivate da Chiesanuova, Domagnano, Acquaviva, Faetano e Montegiardino e in alcune zone di Città. Le case si sono ritrovate al buio e senza corrente per diversi minuti. Attorno alle 15 di oggi la funzionalità sembrava ripristinata correttamente. Seguiranno altri aggiornamenti.

Da quanto è stato possibile apprendere, a rimanere fuori tensione è stata esclusivamente la cabina primaria di Cailungo, mentre quella di Rovereta ha continuato regolarmente a funzionare. All’origine del problema sembra esserci un’anomalia della cabina che regola i tralicci dell’alta tensione, che è entrata in modalità di autoprotezione, causando quindi il blocco. Il disservizio è stato prontamente risolto grazie anche all’intervento tempestivo degli operai di Enel. 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy