San Marino. Domenica a Serravalle per “Sdraiati a guardar le stelle”

San Marino. Domenica a Serravalle per “Sdraiati a guardar le stelle”

La Giunta di Castello di Serravalle è lieta di invitare la cittadinanza a partecipare all’ evento “Sdraiati a Guardar le Stelle”, nella sua terza edizione, che si terrà Domenica 13 Agosto 2023 dalle ore 18:00 presso il parco Laiala in via Sant’Andrea, Serravalle Repubblica di San Marino.

L’evento vuole essere un momento di incontro e allo stesso tempo una campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento luminoso. La volontà è quella di reimparare a cogliere il valore del tempo e godere del nostro cielo stellato, creando un’atmosfera magica. (Dalle 21.30 circa saranno spente le luci del parco e delle vie adiacenti).
A partire dalle 18:00 saranno presenti momenti di gioco per tutti; Scombussolo (giochi in legno giganti per tutte le età) e la Serravalle Football Accademy permetterà a tutti di sperimentare il gioco del calcio; mentre nella zona Bar saranno preparati aperitivi a cura dei volontari della Giunta di Castello di Serravalle.
Dalle 19:00 a fine serata, saranno presenti Food Truck che permetteranno di godere un meraviglioso Pic Nic.
Dalle 20:45 la serata si arricchirà di una parte artistica e stellare a cura del cantante Samuele Mazza affiancato dall’attore Mauro Granaroli; per i più piccoli, presso la BiblioBaita, saranno attive le letture di fiabe direttamente “Dall’Isola che non c’è” a cura di Michele e Federico. La serata continuerà con l’Osservatorio del Gruppo Astrofili Pesarese, che trasmetterà nozioni sugl’astri celesti e permetterà di osservare da più vicino le stelle e i pianeti che il cielo ci offrirà, grazie all’ausilio del telescopio.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato; per rimanere aggiornati seguite la pagina facebook ufficiale: Giunta di Castello di Serravalle.
Siete quindi tutti invitati a partecipare a questa serata stellare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy