San Marino: donati proventi de ‘El dilèma’ di Checco Guidi ad ATTIVA-MENTE

San Marino: donati proventi de ‘El dilèma’ di Checco Guidi ad ATTIVA-MENTE

Giovedì quindici  Dicembre 2011., alle ore 16,00,  in una sala del Pubblico Palazzo, è avvenuta la consegna – da parte del poeta dialettale sammarinese Checco Guidi – di un assegno di Euro 1.400,00 (millequattrocentoeuro) al Presidente della Associazione Sportiva e Culturale Disabili San Marino ATTIVA-MENTE Sig. Mirko Tomassoni.
La somma donata è il risultato della vendita del nuovo CD “El dilèma” contenente circa quaranta poesie dialettali tratte dalle raccolte pubblicate dall’autore negli ultimi 25 anni di attività poetica.
L’Associazione medesima, per mano di un suo rappresentante, ha voluto donare nell’occasione a ricordo dell’incontro,  a Checco Guidi una maglietta con il Logo sociale.
L’autore ha poi ringraziato, genericamente, tutti coloro che hanno reso possibile tale gesto di solidarietà acquistando in questo ultimo periodo copie del CD di cui sopra, e in particolare l’Ente Cassa di Faetano,  Asset Banca e la Fratellanza  Sammarinese di Roma che hanno acquistato un buon numero di copie da donare ai loro iscritti.
 

L’autore spera di poter fare, in un prossimo futuro, altre donazioni ad ATTIVA-MENTE e ricorda che è ancora possibile acquistare la raccolta poetica presso tutte le Librerie ed Edicole del territorio.  [c.s.] 

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy