San Marino. Dopo Lo Piccolo, Ciancimino

San Marino. Dopo Lo Piccolo, Ciancimino

Non era bastato l’accostamento, nei mesi scorsi, del nome della Repubblica di San Marino a quello di Lo Piccolo per deturparne l’immagine. Da ieri c’è anche quello con Ciancimino.

La procura di Ferrara starebbe indagando su

Massimo Ciancimino, figlio dell’ex sindaco di Palermo Vito ‘nell’ambito di un’inchiesta che vuole far luce su diverse ipotesi di reato, che andrebbero dalla truffa ai danni dello Stato all’associazione a delinquere, dalla falsità in scrittura privata alla distruzione di documenti contabili, fino al mendacio bancario.
Alcuni elementi farebbero sospettare di un qualche collegamento con non meglio precisati soggetti di San Marino.

Lo si apprende da estense.com.

… erano state costituite una dozzina di società, con sedi in varie zone dell’Italia centro-settentrionale, intestate a ‘teste di legno’ disponibili a sottoscrivere atti notarili e contratti di conto corrente con concessioni di credito e affidamenti bancari, esibendo falsa documentazione, costituita da bilanci e documenti che attestavano una situazione economico bancaria non veritiera’. Ciancimino insieme ad una cinquantatreenne di Sassuolo – per la Procura – sarebbe amministratore di fatto delle società e al vertice dell’associazione.

E proprio ieri, dietro richiesta inclusa in una rogatoria, è stata eseguita una perquisizione in una società, la Soc.Int. srl, legata secondo gli inquirenti all’associazione. Il gruppo interforze della

polizia giudiziaria di San Marino
ha portato via 10 scatole di documenti, denaro contante, assegni e matrici di assegni.

Vedi articolo di estense.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy