San Marino. Dosi di Sputnik agli italiani, Bruschi (ISS): “Solo fake news”

San Marino. Dosi di Sputnik agli italiani, Bruschi (ISS): “Solo fake news”

Il direttore generale dell’Iss, Alessandra Bruschi, smentisce la possibilità che cittadini italiani possano essere vaccinati a San Marino.

Nel corso di una conferenza stampa, la Bruschi ha lanciato un monito: «sono giorni che abbiamo le linee telefoniche intasate da italiani che ci chiamano per fare lo Sputnik. Ribadiamo, come abbiamo già espresso in più occasioni,  che al momento lo Sputnik viene somministrato solo a chi ha l’assistenza all’ISS, quindi cittadini sammarinesi».

Il direttore generale dell’ISS ha poi aggiunto: «Sono stata io personalmente contattata da più persone su questo tema. chiedo a tutti collaborazione. Non abbiamo mai divulgato tali informazioni, queste fake news che girano. Non vengono somministrate dosi Sputnik agli italiani», concludendo come sia fondamenteale «lasciare libere le linee telefoniche per i sammerinesi che si devono prenotare». 

L’Istituto per la Sicurezza Sociale ha comunicato l’apertura delle vaccinazioni anche per la fascia di età 50 – 54 anni.

Per prenotare è consigliato l’utilizzo del servizio on-line accessibile dalla home page dell’ISS nella sezione “Servizi On-line” oppure direttamente digitando l’indirizzo https://servizionline.iss.sm/#new-4.

Per prenotare è comunque anche disponibile il servizio telefonico al numero CUP dedicato (0549 994905).

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy